Secondo il calendario cinese (che in realtà inizia il 26 febbraio) il 2018 è l’anno del cane, quello che, come i nostri amici a 4 zampe, è predestinato ad essere sereno e tranquillo. Scopri se anche tu sei nato nell’anno de cane e godrai della buona sorte.
Per i cinesi, il cane è un animale domestico, che non morde e raramente abbaia. Le persone di questo segno sono molto fedeli e sono molto felici di aiutare gli altri. Sono molto sensibili e soffrono per le ingiustizie.
Tra le loro qualità figurano l’intelligenza, l’onestà e l’impegno nello svolgere il proprio lavoro, ma sono anche di carattere difficile. Professioni ideali per le persone di questo segno sono lo scrittore, il politico, l’investigatore, l’insegnante, l’attore e il regista.
I dodici animali dello Zodiaco sono nell’ ordine: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Dragone, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Ogni anno e’ correlato ad un segno animale, seguendo cicli di 12 anni. E’ quindi l’anno fortunato per tutti i nati, andando a ritroso nel tempo, nel 2006, nel 1994, 1982, 1970…
redazione@vanitypets.it