Anche a Rimini i cani possono fare il bagno in mare e nuotare con i padroni

cane al mare

Dal 1 giugno a Rimini, i cani possono fare il bagno al mare con i padroni. E’ stata firmata l’ordinanza che segue a ruota quella emanata qualche settimana fa anche dal sindaco di Riccione, Renata Tosi. 

Sulla base dell’opportunità prevista dall’ordinanza balneare regionale e disciplinata dall’Ausl, con provvedimenti che rimandano ai comuni la possibilità di provvedere con uno specifico provvedimento, le due principali mete turistiche della Riviera Romagnola hanno definitivamente aperto al turismo a 4zampe.

La possibilità di destinare un pezzo di mare alla balneazione dei cani– specifica l’ordinanza – sarà riservata ai titolari degli stabilimento balneari che già si sono avvalsi della facoltà di attrezzare aree della loro concessione all’accoglienza dedicata.

L’area di mare destinata alla balneazione dei cani dovrà essere individuata nel tratto di mare antistante lo stabilimento balneare, delimitata da boe ed individuata dal cartello “specchio acqueo destinato alla balneazione dei cani”.

Il bagno in mare sarà consentito dalle 6 alle 8 e dalle 19,30 alle 21, i proprietari dovranno garantire la sorveglianza dell’animale e accompagnarlo in acqua al guinzaglio.

redazione@vanitypets.it