Maori Pet, azienda specializzata in mangimistica per cani e gatti, ha lanciato un nuovissimo prodotto che potrebbe risolvere molti dei problemi dei nostri amici a 4zampe – e dei padroni – semplicemente masticando.
Abbiamo già parlato di quanto la masticazione sia fondamentale per i cani. Sgranocchiare cose serve ai cuccioli in fase di cambiamento dei denti; ai cani adulti per tenere i denti puliti e in generale tutti a tutti i cani che vogliono “rilassarsi”, perché permette il rilascio nel cervello di una massiccia quantità di endorfine, sostanze che fanno sentire il nostro amico più felice, appagato e rilassato. Un’intensa attività masticatoria aumenta inoltre i livelli di serotonina, neurotrasmettitore noto anche come “ormone del buon umore”.
Maori Pet ha quindi messo a punto un prodotto, BrucBoool, 100% naturale e 100% made in Italy, dedicato al soddisfacimento di questi bisogni dei cani, che incanala il loro istinto masticatorio – al contrario lo sfogheranno su altro: mobili, scarpe, divani, cortecce pericolose – e svolgendo un’azione calmante.
Si tratta di una Radica ottenuto dalla raccolta, bollitura e lavorazione di un’Essenza Arborea tipica del nostro Paese, coltivata con metodi ecosostenibili. A differenza di altre tipologie di legno, questa Radica ha la caratteristica di non scheggiarsi durante la masticazione .
BrucBool è perciò adatto a tutti i cani e consigliato per quelli che hanno il vizio di rosicchiare e che restano molte ore a casa da soli. Le dimensioni della radica variano in relazione al peso dell’animale e la durata va dai 3 ai 6 mesi in base all’attività masticatoria. Si consiglia di sostituire il prodotto quando raggiunge una dimensione troppo piccola rispetto alla bocca del cane.
redazione@vanitypets.it