Giro di vite su vendita e allevamento, nel Regno Unito arriva la Lucy’s Law

lucy's law

Condizioni di allevamento adeguate e stop alla vendita di cani nei negozi. Dal primo di Ottobre, nel Regno Unito, entrerà in vigore la Lucy’s Law, la legge firmata da più di 150 mila persone per combattere il fenomeno del commercio illegale degli amici a 4zampe e regolamentare gli allevamenti.

Il giro di vite più importante sarà infatti dato a chi decide di far riprodurre i cani. Saranno più stringenti le norme per verificare la regolarità di un allevamento, sia a livello sanitario – con controlli mirati -, sia a livello burocratico – chiunque abbia una cucciolata in 12 mesi dovrà richiedere lo status di allevamento -.

Anche per i privati e i negozianti le regole cambieranno. La Legge imporrà lo stop alla vendita di animali nei negozi o tramite rivenditori terzi, compresi gli store online, almeno fino all’anno di età del cane. 

Chi volesse accogliere in casa un amico a quattro zampe, di conseguenza, dovrà rivolgersi direttamente agli allevatori oppure adottarne un esemplare da canili e rifugi.

redazione@vanitypets.it