10 domande per aiutare la scienza a scoprire come invecchiano i cani

invecchiamento cani

Se qualche consiglio su come far vivere di più e meglio i nostri amici a 4 zampe lo avevamo scoperto, adesso anche la scienza vuole saperne di più e noi proprietari di cani possiamo aiutarla, compilando un semplice questionario.

Il modello è stato elaborato da Family Dog Project che sta raccogliendo dati per uno studio sull’invecchiamento canino. L’obiettivo è quello di esplorare l’invecchiamento cognitivo dei cani di famiglia in modo complesso, utilizzando un approccio interdisciplinare con i più avanzati metodi comportamentali, neuroscientifici e di test genetici.

Si prevede che i risultati forniscano linee guida per uno stile di vita sano verso l’invecchiamento di successo, per aprire la strada allo sviluppo di terapie e metodi preventivi per aumentare il benessere canino e per aiutare la nostra comprensione dell’invecchiamento cognitivo umano dell’invecchiamento biologico.

Se volete contribuire alle loro ricerche potete rispondere a poche semplici domande riguardo le abitudini del vostro cane. Diciassette in tutto, che mirano a comprendere come il comportamento dei cani cambi con l’età e soprattutto quando le diverse razze e tipologie iniziano a mostrare i segni dell’età.

redazione@vanitypets.it