Addio al Pet Kingdom: chiude il regno degli animali di Harrods

harrods pet kingdom (3)

Dopo un secolo di storia, il negozio di animali al quarto piano dei grandi magazzini londinesi ha chiuso definitivamente. Al suo posto altri reparti di abbigliamento femminile.

Un tempo era il luogo ideale dove acquistare pantere, tigri e cammelli. Il Pet Kingdom di Harros ha aperto nel 1917 e faceva concorrenza allo Zoo di Londra, con una vasta gamma di esemplari che ha venduto per oltre 50 anni, fino a quando il commercio di animali esotici non è diventato illegale ne 1976.

Il commediografo Noël Coward fu uno dei suoi più illustri clienti, con l’acquisto di un alligatore nel Natale del 1951, per l’attrice canadese Beatrice Lillie. Nel 1969, John Rendall e Anthony Bourke hanno comprato Cristiana, un cucciolo di leone. Ma l’acquisto più famoso del negozio di animali fu quello del 1967, quando il futuro presidente americano Ronald Reagan, allora governatore della California, telefonò per comprare un cucciolo di elefante chiamato Gertie.

Meno di un decennio più tardi, l’Endangered Species Act ha però messo un freno alla maggior parte delle vendite più esotiche del Pet Kingdom. Tuttavia, ha continuato a vendere criceti, conigli, gatti e cani di razza fino a poco tempo fa. Fino alla decisione di chiudere.

Un portavoce di Harrods ha annunciato al Daily Mail: “Il reparto Pet Kingdom si chiuderà per far posto ad ulteriori interessanti sviluppi previsti nella nostra offerta di abbigliamento da donna”. Lo store di fama mondiale che una volta era di proprietà del miliardario Al Fayed, è stato acquistato dal fondo della famiglia reale nel 2010.

redazione@vanitypets.it