Sono Trainer, Hill’s Pet e Royal Canin le aziende più social per quanto riguarda il settore del Pet Food. Lo rivela la nuova edizione della top brands di Blogmeter, che questo mese ha avuto come oggetto il mondo dell’alimentazione per gli animali.
La società ha analizzato tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dei 27 marchi di Pet Food presenti sul mercato italiano. La medaglia d’oro del rating va a Trainer, marchio Novafoods nato in Italia nel 1991. Trainer, che propone cibo per cani e gatti completamente naturale e Made in Italy, ottiene con la sua attività social oltre 273 mila interazioni totali e guadagna, nel periodo di riferimento, ben 16 mila nuovi fan. A trainare l’engagement sono soprattutto i consigli in pillole che vengono ironicamente proposti sulla pagina Facebook di Trainer come Gat-tips e Can-sigli.
Al secondo posto C’è Hill’s Pet, specializzata in alimenti di mantenimento e dietetici per animali domestici, che grazie ai suoi 83 post pubblicati su Facebook, nel trimestre, ottiene un engagement pari a 223 mila interazioni. L’hashtag #SalvaUnAmico utilizzato dal marchio per promuovere la sua iniziativa contro l’abbandono, in collaborazione con Amici di Casa Coop, risulta essere il più engaging tra quelli usati dal brand.
Terzo posto per Royal Canin, che produce e commercializza alimenti per cani e gatti in base a taglia, stile di vita e razza specifica. Le oltre 216 mila interazioni totali di Royal Canin provengono per il 90% dal canale Facebook, dove sono stati pubblicati 72 dei 105 contenuti social totali e l’hashtag #nonabbandoniAMO risulta tra i più coinvolgenti del periodo.
Al quarto posto della classifica si posiziona Cesar, e poi Schesir. Infine, menzione speciale per Sheba. Grazie alla sua campagna #graziegatto lanciata sui canali Facebook e YouTube, il marchio ottiene oltre 2,9 milioni di visualizzazioni e si aggiudica il premio di most viewed content della classifica di Blogmeter.
redzione@vnitypets.it