Cani al alvoro: Purina apre un altro stabilimento ai 4 zampe

cani al lavoro

Pets at work compie un altro importante passo: anche gli uffici dello stabilimento Purina di Portogruaro sono adesso pet-friendly. Prosegue l’impegno di Purina per ampliare la presenza dei cani in ufficio e per migliorare i luoghi e gli ambienti di lavoro.

La presenza dei pet in ufficio migliora l’umore, la produttività e la relazione tra colleghi. Ne è convinta Purina, che ha deciso di ampliare il suo progetto Pets at Work oltre le mura della sede italiana di Assago, per raggiungere gli uffici dello stabilimento di Portogruaro.

Con costanza e dedizione, Purina sostiene dal 2014 l’iniziativa Pets at Work e crede fortemente che il rapporto tra animali da compagnia e persone possa arricchire la vita di entrambi, anche e soprattutto all’interno degli ambienti lavorativi. Ormai realtà consolidata negli uffici Purina di Assago (MI) e di Castiglione delle Stiviere (BS), la possibilità di portare i cani in ufficio a Portogruaro cambia il modo di concepire gli spazi lavorativi dello stabilimento, che dedica agli amici a quattro zampe anche ampi spazi esterni: due aree recintate e un sentiero per passeggiare. Non sarà invece possibile accedere con l’amato pet nell’area dedicata alla produzione.

Come per Assago, il progetto Pets at Work si attiene alle stesse regole: accesso consentito agli animali da compagni in regola con le visite veterinarie, con microchip e registrati all’anagrafe canina. I proprietari devono altresì aver conseguito il patentino del Buon Conduttore Cinofilo e possedere polizza assicurativa adatta.

Anche l’Ats Milano ha appena stilato un nuovo regolamento per consentire ai dipendenti di portare i loro cani in ufficio e lo stesso ha fatto Roma Capitale.

redazione@vanitypets.it