Amanti della neve e degli sport invernali, non sapete dove poter passare una vacanza ideale con fido al seguito? La risposta è in Tirolo. Questa regione austriaca non solo offre una natura bellissima e una vasta gamma di piste da sci di fondo, ma anche un’organizzazione a prova di quattro zampe.
Le strutture turistiche di questa zona sono attrezzate per accogliere famiglie di sciatori accompagnate dal loro cucciolo. Le mete sono numerose, una fra tutte Seefeld, che grazie alla vicinanza col confine italiano (soli 45 minuti) e ai suoi 300 km di percorsi per escursioni e passeggiate (in estate) e 260 km di piste per lo sci da fondo a Leutasch, è unica nel loro genere.
Ed è a Leutasch che gli amanti degli animali possono essere accompagnati dal proprio amico peloso durante lo sci di fondo sulla pista per i cani: 1,5 km adatti sia a chi pratica lo skating sia a chi preferisce lo sci di fondo tradizionale. Ovviamente il rispetto delle regole di sicurezza e di pulizia garantiscono che tutto funzioni perfettamente (dunque, sacchettini nello zaino)
E per chi vuole viaggiare a cinque stelle, Hotel & SPA Klosterbräu offre un servizio top e innovativo. Il sito vanta di una sezione dedicata all’ospitalità dei vostri cuccioli che possono godere di servizi esclusivi fra cui scodelle e morbidissime cucce, menu per cani che può essere consumato o in camera (dove possono rimanere tranquillamente da soli), o al ristorante (dove avranno uno spazio appositamente riservato). E ancora: camere con accesso diretto al giardino (recintato), prati a disposizione (150.000 m2), moltissime passeggiate che partono dall’albergo. D’estate c’è anche la possibilità di fare il bagno nel lago a pochi minuti dall’albergo. Dulcis in fundo dogsitting e veterinario nelle vicinanze. Un vero paradiso per cani!
Una filosofia aziendale ben precisa, basata sul fatto che “anche la nostra famiglia ha 4 cani che fanno parte a tutti gli effetti della struttura e che sono amati dai nostri ospiti – come racconta la proprietaria sul sito – Naturalmente in alcuni reparti é vietato l’accesso ai fedeli amici, ma confidiamo nella comprensione dei padroni. Per questo abbiamo deciso di procedere alla creazione del progetto 5 stelle per 4 zampe”.
Federica Bruno
federica@vanitypets.it