Un cucciolo di labrador e un meraviglioso esemplare di cavallo Clydesdales sono i protagonisti dello spot “Puppy Love” che Budwiser proietterà in occasione del Super Bowl 2014, evento di cui è sponsor. Il filmato, caricato il 28 gennaio sul canale youtube dell’azienda è diventato subito virale aggiudicandosi più di dodici milioni di visualizzazioni in tre giorni.
Il merito di questo successo è dei protagonisti, due animali completamente diversi tra loro ma incredibilmente complici: un cucciolo di Labrador e uno dei cavalli Clydesdales del ranch in cui è nato. Nel video, reso ancora più suggestivo dalla colonna sonora (il singolo di successo di Passenger “Let her go”), si vede nascere e crescere questo profondo legame fino al momento in cui i due amici vengono separati.
Il filmato è stato girato in Montana nel meraviglioso Ranch di Warm Spring, dove vengono allevati i Clydesdales, i cavalli icona della Budwiser. Jake Scott – art director dello spot – ha spiegato che la pubblicità vuole far riflettere sulle “affinità del cuore, dello spirito e dell’anima”.
L’azienda ha anche lanciato un dibattito sul tema, attraverso l’hashtag Twitter #BestBuds, invitando gli utenti a dire la loro sul significato di “affetto e affinità”. Operazione virale che ha portato centinaia di follower ad interagire, a mandare immagini di coccole con il proprio peloso, a indicare il nome della persona amata e a spiegare con parole poetiche perché amano e cosa farebbero per preservare questo sentimento.
redazione@vanitypets.it