Arriva in Italia l’uomo che sussurra ai cani. Graeme Sims in stage a Roma

Graeme Sims

Graeme Sims, uno dei più importanti dog trainer del mondo, sarà in Italia per una serie di stage da Aprile a Giugno. Il primo si terrà a Roma il 26, 27 e 28 Aprile.

Ha scritto quattro libri di cinofilia, tra cui il best seller “L’uomo che sussurra ai cani” e “Il linguaggio segreto dei cani”. Famoso per il suo approccio innovativo, nella sua lunghissima esperienza di addestratore ha affinato le sue tecniche basate sull’importanza della gestualità, sul rispetto del cane, utilizzando sempre metodi gentili e facendo leva sulle motivazioni e sulla fiducia reciproca fra uomo e cane.

Graeme Sims è considerato il migliore nel suo campo, quello dell’addestramento sheepdog: riesce a condurre fino a 10 Border Collie contemporaneamente in quelli che sono dei veri e propri spettacoli dimostrativi.

E sarà in Italia per una tre giorni a Roma il 26, 27 e 28 Aprile e a alla Sala Messina del comune di Giarre il 16, 17 e 18 Maggio.  Lo stage vero e proprio, riservato agli iscritti, si svilupperà in due parti, una teorica e una pratica in cui Sims coinvolgerà cane e padrone aiutandoli a comprendersi meglio e ad interagire in maniera consapevole. È possibile partecipare allo stage come binomio (uomo+cane) oppure come uditore, quindi senza cane.

Per seguire le tappe italiane del tour cliccate qui. 

valentina@vanitypets.it