Corsa, cibo, sonno: Whistle è il nuovo collare intelligente che monitora le attività degli amici a quattro zampe 24 ore su 24.
Si chiama Activity Monitor Whistle ed è come un FitBit, ma per cani. Un dispositivo indossabile, che integra un controller wireles che si fissa al collare e tiene traccia di tutte le attività del peloso, dal riposo all’attività ludica, dalle passeggiate fino al tempo speso a correre e a mangiare: insomma, tutto può essere controllato nel modo meno invasivo possibile.
Whistle è ideale per tenere sotto controllo la salute del cane e funziona in modo semplice e intuitivo, tramite un’applicazione per ios da sincronizzare con il proprio smartphone. Lo scopo non è ovviamente rendere social i movimenti del cane, quanto piuttosto controllare il suo operato ed i movimenti quando voi non siete a casa, in modo da osservarne il comportamento. Oltre che a rivelarsi utile in caso di smarrimento del cane: il tracking GPS consente anche di individuarlo con facilità.
La creazione dell’azienda californiana (una startup di San Francisco) ha un costo di 99,95 dollari, ma non è ancora stato ufficializzato se sarà disponibile o meno anche in Italia e a quale prezzo.
Nell’attesa non resta che continuare a fare delle belle passeggiate col cane, anche senza GPS e web app.
V. Fum.
valentina@vanitypets.it