Un milione di firme per STOPVIVISECTION

vivisezione2

In occasione della Giornata Mondiale degli Animali “da Laboratorio”, La Lav  ha annunciato: “le autorità hanno confermato che è stato raggiunto l’obiettivo del milione di firme previsto dalla petizione internazionale STOPVIVISECTION”.

L’iniziativa europea di raccolta firme nasce dalla necessità di rimettere in discussione la direttiva europea approvata nel 2010 che regolamenta la sperimentazione animale chiedendo un testo legislativo che vieti la vivisezione e sostenga una ricerca per l’uomo basata su metodi sostitutivi.

STOP VIVISECTION continuerà il suo processo istituzionale e sarà la prima iniziativa di cittadini discussa e analizzata dal Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea.

“Il prossimo settembre 2014 si terrà a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, l’audizione ufficiale dei nostri rappresentanti, André Menache e Gianni Tamino. E ad ottobre 2014 ci sarà la risposta ufficiale della Commissione Europea, che spiegherà in che modo agirà per conformarsi alle richieste presentate”.

redazione@vanitypets.it

1 Commento

  • […] Lo fanno su Facebook, attraverso i gruppi “Le Famiglie dei Beagle Adottati” e “Noi che abbiamo avuto in adozione i cani di Green Hill”. Postano foto dei cani finalmente felici, si scambiano consigli su come aiutare i cani a superare i traumi della prigionia. E insieme continuano a combattere per fermare la vivisezione. […]