Camperisti a 4 zampe in raduno ad Arezzo

camper cane

Il 23, 24 e 25 Maggio  si incontrano ad Arezzo i camperisti di tutta Italia che amano condividere la loro passione viaggiando con i loro amici a quattro zampe.

Nato dalla collaborazione fra Enpa, il camper club “Orsa Maggiore”, il “Club del Plein Air” della omonima rivista leader del settore e UniCoop Firenze con il patrocinio del comune e della provincia di Arezzo, questo incontro vuole mettere in primo piano il viaggio e il rapporto affettivo che lega molti camperisti ai loro animali di affezione.

L’obiettivo è anche porre l’accento sui comportamenti che tale connubio richiede e sulle limitazioni che un turista itinerante ancora oggi incontra in molti luoghi, soprattutto se in compagnia del suo amico a quattro zampe. L’arrivo è previsto nel pomeriggio del 23 maggio 2014 presso il Campo 4-zampe, con sistemazione dei mezzi ed equipaggi nel parcheggio di via Tarlati ad Arezzo.

Poi a seguire nei giorni successivi una serie di interessanti eventi. Fra gli altri, il dibattito nella sala del Consiglio Provinciale sugli aspetti culturali e promozionali del turismo itinerante e su quanto affettività, sensibilità, rispetto siano alla base di un corretto rapporto fra turismo a 2 e 4 zampe, che prevede fra i relatori Enrico Moriconi (medico veterinario e presidente dell’Asvep – Associazione culturale veterinaria di salute pubblica) e, per Enpa nazionale, il responsabile della comunicazione e sviluppo iniziative Marco Bravi.

Nel pomeriggio del sabato interessanti visite guidate con cani al seguito in collaborazione con il Centro Guide Arezzo all’interno della Fortezza Medicea, nel centro storico e visita al Museo Casa Bruschi, un viaggio nel tempo tra bellezza e passione. Previsto anche il “pet stop”, sosta dei gruppi in Piazza S. Domenico dove esperti educatori cinofili Enpa daranno indicazioni pratiche su come condurre correttamente il cane al guinzaglio tra gli ostacoli delle mete turistiche.

Per conoscere tutto sul programma, le modalità di partecipazione ed iscrizione consultare il sito euro-orsamaggiore.

redazione@vanitypets.it