La fotografa Grace Chon racconta attraverso questi divertenti ritratti lo stretto legame che unisce il figlio Jasper di dieci mesi alla sua cagnolina, Zoey, di sette anni. Un rapporto speciale, perché essere fratelli non è solo una questione di sangue (e nemmeno di specie!).
Sono fotografie semplici e divertenti che ritraggono la mitica coppia in abbigliamento e berretti coordinati, quasi a rafforzare visivamente una sintonia molto più profonda.
Insieme a questi adorabili scatti, ha fatto il giro del mondo anche la storia di Zoey, la cagnolina adottata a Los Angeles da Grace Chon quando aveva pochi mesi di vita e che grazie alla diffusione virale del blog fotografico Zoey and Jasper, a rescue dog and her little boy è stata riconosciuta da Joy, la donna di Taiwan che l’aveva salvata sette anni prima da morte certa e accudita per qualche mese.
In seguito, non potendola tenere, l’aveva mandata a Los Angeles in cerca di una famiglia che la adottasse, e così è stato. Grande la gioia di sapere che quella cucciola, di cui per tanti anni aveva cercato di recuperare informazioni, ora vive in una famiglia felice.
federica@vanitypets.it