Londra: grande successo per il social dei cani in affitto

Volete un cane ma non potete permettervelo? Dalla grande metropoli britannica arriva una nuova idea che sta avendo moltissimo successo: quella di affittare un cane attraverso il nuovo social network Borrowmydoggy.com

È rivolta a tutti coloro che non possono permettersi di avere un cane tutto per loro, ma che comunque non vogliono rinunciare al piacere di prendersene cura part-time, sfruttando il loro tempo libero divertendosi con un quattro zampe in uno dei parchi della città.

Il sito serve proprio a questo: mettere in contatto proprietari di cani con altri amanti degli animali. Se tra i due, cane e umano, scocca la scintilla, il quattrozampe viene affidato a una persona o una famiglia che lo porta a spasso e se ne prende cura per poi riconsegnarlo al padrone. Prima dell’affidamento, per quanto temporaneo, c’è un incontro per la valutazione di compatibilità ed entrambi devono gradire la reciproca compagnia.

Ogni padrone deve aprire il profilo del proprio cane sul social network (per l’iscrizione è richiesto un abbonamento annuo di poche sterline) e fornire una serie di informazioni che faciliteranno la formazione delle giuste ‘coppie’ (localizzazione geografica nella città, gusti, abitudini, fotografie).

Il successo che questa iniziativa sta avendo è enorme, tanto che ne ha parlato anche il Times come un sistema “ideale” per una città come Londra.

federica@vanitypets.it