Le Iene a Chieri per salvare 25 cani (felici!) dal canile

le iene

Nella puntata andata in onda ieri sera su Italia1, la Iena Nadia Toffa è riuscita a salvare 25 cani, ben tenuti e amati, dal canile.

Una storia che con tutta probabilità avrà un lieto fine e ha commosso i telespettatori del programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari. E’ quella di 25 cani, vittime di maltrattamenti e abusi, che la signora Barbara ha amorevolmente accolto nella sua casa.

Una villetta con un grande parco a loro disposizione, con sala per le visite veterinarie, una casetta per i cibo e la pulizia delle ciotole, cucce coibentate, aree di sgambamento e relax con tanto di piscina, e grandi recinti per gli ultimi arrivati che ancora si devono ambientare.

Una reggia rispetto a molti rifugi Italiani, ma che l’Asl di Chieri ha denunciato come luogo non idoneo al ricovero di un numero così elevato di cani. Quattro zampe che, in questo caso, sono trattati davvero come bambini dalla padrona che per loro sceglie cibo di prima qualità, dispensa affetto e soprattutto gli permette di vivere liberi.

Grazie all’intervento della Iena Nadia Toffa, l’Asl ha promesso di non trasferire i cani al canile municipale e di non costringere la signora Barbara a rendere la sua casa più simile ad un canile: con recinti e cucce in cemento in cui tenere i cani rinchiusi. Speriamo che la promessa sia mantenuta.

redazione@vanitypets.it