100% Cruelty Free, a Termoli il primo negozio bio per Fido

la casa di spaddy

Si chiama la “Casa di Spaddy”, si trova a Termoli (Campobasso), ed è il primo negozio 100% “cruelty free” per animali. Ad inaugurarlo ufficialmente, la titolare e socia Enpa Federica Pezzi.

“Spaddy è il nome del mio cane, un cucciolo (si fa per dire, pesa 40 chili) simil Pastore che è con me da 8 anni. E’ a lui che ho pensato quando ho deciso di aprire il negozio e il mio intento è di sensibilizzare tutti i padroni, facendo conoscere le alternative in commercio per la dieta di Fido, spiegando che anche quando andiamo a fare la spesa per i nostri animali bisogna conoscere quello che compriamo”.

Esistono infatti articoli cruelty free garantiti biologicamente al 100%. Prodotti biologici non testati sugli animali, alimenti vegani o vegetariani. So che alcuni hanno delle remore al riguardo, ma ormai gli animali domestici sono onnivori e le loro abitudini alimentari si sono modificate nel corso degli anni e della convivenza con gli uomini. I cani non sono cacciatori e non si mangeranno mai un manzo, se vogliamo proprio essere fiscali. L’importante è che gli alimenti siano equilibrati“. Cibo e non solo.

C’è un mondo eco, equo e bio anche dietro gli accessori di Fido. Giochi, ciotole, cucce, trasportini, cuscini, collari e guinzagli, in materiali ecocompatibili, riciclabili e i nuovissimi in fibre vegetali.

La “Casa di Sapddy” ha stretto anche un’importante partnership con la Protezione Animali di Campobasso , dando spazio alle adozioni e alle iniziative di solidarietà con particolare attenzione alla prevenzione e contrasto al randagismo. Per i soci Enpa c’è  anche uno sconto del 10%.

la casa di spaddy2

valentina@vanitypets.it