La città partenopea è la prima in Italia ad avere aderito a questa iniziativa che permette ai fruitori della Bottega di Farmaci per animali di lasciare medicine pagate per i cani bisognosi.
Il procedimento è lo stesso del “caffè sospeso” che si lascia pagato al bar per chi non se lo può permettere. I clienti che acquistano i prodotti nel negozio di fronte alla fermata della metropolitana Frullone, di Napoli, possono lasciare dei medicinali o prodotti di parafarmacia pagati per un cane, un gatto, un coniglio o un altro pet.
Grazie a questo gesto, i volontari delle varie associazioni potranno disporre di medicinali, gratuiti o a prezzi ribassati, per curare gli animali che ospitano e di cui si occupano. L’iniziativa della farmacia è in collaborazione con il Garante diritti animali di Napoli l’Asg Group.
Un’iniziativa simile è stata avviata anche a Genova, con la creazione di un gruppo Facebook in cui i proprietari mettono a disposizione le medicine non ancora scadute, che hanno usato per curare i loro animali e che possono ancora servire a chi i farmaci ad uso veterinario non se li può permettere.
redazione@vanitypets.it