In America vanno molto di moda tra i proprietari di animali domestici e pare che i loro effetti siano davvero positivi sulla salute e sull’umore dei cani.
L’aromaterapia è un’alternativa naturale e sicura per la cura di diversi disturbi e l’azienda americana Sniff ha cercato di sfruttare queste doti per applicarle anche al mondo del pet. Nascono così le candele e gli aromi, scelti in base alle loro proprietà fisiche ed energetiche nel rispetto della sensibilità del senso dell’olfatto dei cani.
“Amici alla riscossa” è una candela alla citronella, eucalipto e pompelmo che uniti al geranio, al cipresso e allo zenzero con un finale di mangostano promettono di tenere lontano i parassiti come pulci e zecche dai nostri cani.
“Sogni d’oro” è una miscela di lavanda, nota per alleviare lo stress, ambra nera e legno di sandalo. Insieme formano uno speciale profumo che aiuta i cani a rilassarsi e rende più sereno il loro riposo.
“Casa dolce Casa” invece, farà sentire il cane protetto e al sicuro nel suo rifugio grazie alla salvia sclarea, il bergamotto e il gelsomino, combinati con le proprietà confortanti della camomilla, del neroli, e della maggiorana.
La linea di prodotti per il pet care di Sniff si completa con un set di diffusori a forma di osso e zampina in ceramica. Conta anche una collezione di profumi per tutti gli olfatti, di cuscini a forma di cane morbidi e rilassanti e di candele a forma di quattro zampe per i padroni.
redazione@vanitypets.it