Oltre che per il posto sul divano e un pò di privacy nel lettone, toccherà litigare con il cane anche per il possesso del telecomando e il programma da guardare. L’azienda specializzata in mangimistica per animali, Wagg, ha messo a punto il primo telecomando pet friendly del mondo.
Il gadget è stato progettato con materiale impermeabile a prova di bava e duro a prova di morso. E’ composto da bottoni giganti in rilievo a foma di osso e zampetta, in modo che sia facile per il cane schiacciarli. I tasti emettono inoltre diversi suoni a bassa frequenza in modo che il cane possa apprendere più facilmente le diverse funzioni.
Wagg ha sviluppato il telecomando con l’aiuto di alcuni progettisti dell’University of Central Lancashire a Preston.“I nostri studi mostrano che il cane guarda in media più di nove ore di televisione a settimana, a dimostrazione del fatto che la tecnologia sta già svolgendo un ruolo centrale nella vita dei nostri animali domestici”.
Al rigurado, ci sono in commercio anche diversi dvd con filmati ad ultrasuoni che attirano l’attenzione dei cani e li tengono occupati mentre i padroni sono fuori casa. E in germania è già nato il primo canale dedicato ai cani, con un palinsesto a quattro zampe.
redazione@vanitypets.it