È stato presentato in America, all’inizio del mese, un nuovo e promettente studio sulle abitudini dei cani, connesse alla loro salute: Pet Insight. E per la prima volta saranno osservati attraverso un collare, senza dover modificare alcuna delle loro abitudini.
Il comportamento degli animali domestici offre straordinarie, ma spesso nascoste, intuizioni sul loro benessere. Osservandolo, unitamente alla loro storia clinica, con dettagli e dimensioni senza precedenti, lo studio cerca di individuare modelli inediti che sono i primi indicatori di cambiamenti nel benessere.
“Ci sforziamo di fornire ai proprietari di animali da compagnia e agli operatori sanitari approfondimenti innovativi per consentire una nuova era di assistenza proattiva e preventiva per gli animali domestici – spiegano – In cambio gli chiediamo di aiutarci a raccogliere dati che possano migliorare la vita di tutti gli animali domestici e di divertirci nel processo”.
Una missione pioneristica che permetterà di raccogliere e interpretare le storie cliniche di centinaia di migliaia di cani che accetteranno di indossare il Whistle FIT, un dispositivo intelligente che si attacca al collare e cattura informazioni sul comportamento del cane 24 ore su 24, e che si possono visualizzare attraverso un’app.
A tutti i partecipanti sarà inoltre eseguito un check up gratuito e gli esiti degli esami saranno incrociati con i dati di comportamento del diapositivo.
redazione@vanitypets.it