CleverPet, la console per cani intelligenti e golosi

clever pet

Da un team di sviluppatori californiani arriva l’idea di produrre la prima console con minigiochi e rompicapo specificamente studiati per essere fruiti da un cane.

Ha l’aspetto di una ciotola, ma in realtà CleverPet è un concentrato di tecnologia nato dalla grande passione per gli animali e per i videogioci dello psichiatra americano Leo Trottier.

Dotata di triplo pad sensibile al tocco, la “ciotola intelligente” sarà in grado di erogare golosi premi ai cani che riusciranno a completare correttamente una serie di “missioni” luminose. Riuscendo cioè, a ripetere correttamente una sequenza luminosa, Fido potrà ricevere un premio espulso dal CleverPet anche in differita. Lo schema del gioco potrà infatti essere selezionato dai padroni a distanza, tramite un’apposita applicazione per smarthone collegata in Wi-fi.

Lanciata da una campagna di raccolta fondi su KickStarter, Clever Pet sarà in commercio già dal prossimo anno. Mancano ancora due settimane alla conclusione dell’iniziativa e la somma raccolta da Trottier  (138 mila dollari) ha già ampiamente superato la cifra per finanziare il progetto, fissata a 100 mila dollari.

La prima console per cani, che unisce l’utilità di un prodotto che stimola l’intelligenza del cane al piacere di ricevere un premio, avrà un costo di 279 dollari.

redazone@vanitypets.it