Il cane che non invecchia mai

cava poo

Immaginate di poter creare il cane ideale. Sarebbe intelligente, sano, anallergico e magari con un musetto da cucciolo, per sempre. Ebbene qualcuno l’ha reso realtà.

Sono stati Steve e Linda Rogers, nel loro allevamento Timshell Farm in Pine, Arizona. Incrociando una femmina 50% Cavalier King Spaniel e 50% Bichon Frise con un maschio di Toy Poodle dal colore rosso, hanno ottenuto la perfetta razza dei Cava-Poo-Chons.

Pelosi che da adulti arrivano a pesare meno di 5 kg e sono alti dai 23 ai 35 centimetri, sono molto longevi ma mantengono l’aspetto degli eterni cucciolotti. Il musetto rimane arrotondato, gli occhioni grandi e la testa rotonda. Un effetto di eterna giovinezza che sta facendo impazzire le famiglie americane.

Un look da “Teddy Bear” a cui è impossibile resistere. Forse il prezzo potrebbe far riflettere: un cucciolo di Cava-Poo-Chons costa dai 2 mila ai 3.500 dollari e va prenotato con almeno un anno di anticipo. Il mix delle tre razze però, garantisce un cane sano, intelligente e particolare da non sottovalutare, che non perde pelo e non crea allergie.

 

V. Fum
valentina@vanitypets.it