GomiBall: il giocattolo interattivo per cani con la sfera intelligente

gomiball

Se è vero che il gioco preferito della maggior parte dei cani è la pallina, allora per questa andranno letteralmente pazzi. Si muove in continuazione, è indistruttibile e non necessita della presenza dei padroni per intrattenre Fido.

Si chiama GomiBall ed è stata lanciata su Kickstarter con uno scopo piuttosto discutibile: contrastare l’ansia di abbandono nei cani, una sindrome vera e propria che non si può certo liquidare o risolvere con una pallina. Potrebbe però essere di aiuto in un percorso di risuluzione del problema.

GomiBall è sostanzialmente un robot a forma di palla, che attraverso le funzioni AutoStart e AutoStop potete attivare e spegnere a distanza, e si muove continuamente in pattern irregolari attraverso un algoritmo in evoluzione che dovrebbe mantenere il cane  impegnato e la sua mente stimolata, diminuendo la probabilità di depressione.

Realizzato in plastica robusta in policarbonato, il giocattolo è resistente e anti-batterico. Persino il metodo di ricarica è wireless, in modo che eventuali fessure per una presa potessero, masticandolo, romperlo.

Il gioco ha anche un app che aiuta a localizzare facilmente GomiBall e recuperarla dopo che il cane l’ha abbandonata, magari facendola finire sotto un mobile o in giardino.

Sulla pallina sono inoltre presenti delle fossette rotonde di diverse dimensioni che le permettono di muoversi in maniera irregolare e di rotolare meglio anche su superfici irregolari come tappeti o un prato.

redazione@vanitypets.it