Con un mercato di quasi 2 miliardi di euro e un’offerta di servizi dedicati in costante aumento, trovare, la struttura cinofila che rispecchia i propri criteri di ricerca non è sempre così semplice. Il rischio è infatti quello di imbattersi in amatori improvvisati o in strutture professionali non riconosciute.
Per risolvere questo problema nasce la start-up GuidaCANI, un motore di ricerca per le strutture cinofile che in pochi click consente agli utenti di confrontare, contattare e leggere recensioni rilasciate da altri clienti. Le categorie sono le più svariate: dai centri di addestramento, alle cliniche veterinarie, fino ad arrivare a servizi più originali come il Wedding Dog Sitter o il Pet Photographer. Una prerogativa fondamentale è quella di far incontrare le esigenze del proprio cane con strutture altamente qualificate: quest’ultime infatti possono completare il processo di iscrizione gratuito solo se rispecchiano a pieno precisi parametri.
Per rendere ancora più completa la propria ricerca, l’utente ha la possibilità di individuare le migliore strutture cinofile vicino a lui, attivando la funzionalità GPS direttamente dallo smartphone. “I padroni cercano sempre il meglio per il proprio amico a quattro zampe – precisa Davide Ricucci, fondatore di GuidaCANI – e il nostro obiettivo proprio quello di garantire il miglior servizio. Il portale è totalmente gratuito, sia per i padroni che per le strutture che decidono di iscriversi”.
redazione@vanitypets.it