Parte la campagna “We Are Better with Pets” promossa da Purina in collaborazione con Enpa e che vede come ambasciatrice in Italia Filippa Lagerback e il suo cane Wisky. L’obiettivo è promuovere il prezioso contributo e ruolo degli animali da compagnia e i numerosi benefici che apportano alla nostra società.
Quando gli animali da compagnia e le persone stanno insieme la vita si arricchisce. Questo è il credo di Purina, azienda di riferimento del settore Petfood e PetCare in Italia, che lancia la campagna “We Are Better with Pets” per promuovere il prezioso contributo e il ruolo che gli animali da compagnia hanno nella nostra società.
Le evidenze scientifiche rivelano da tempo i numerosi benefici positivi che i pet apportano alla nostra salute e benessere, dalla riduzione di stress e solitudine, al miglioramento della fiducia in se stessi e delle condizioni di salute mentale. Purtroppo però non sempre viene colta l’opportunità di godere di questo impatto positivo all’interno della società.
Fino al 31 luglio 2016 tutti gli amanti degli animali potranno unirsi al movimento attraverso il sito www.purina.it: basterà condividere il proprio piccolo impegno per rendere il mondo un posto più pet-friendly, pubblicarlo sui propri social network con l’hashtag #WeAreBetterWithPets e invitare i propri amici a fare lo stesso. Ogni impegno personale – come portare al parco il cane di un amico fuori città o mettere a disposizione una ciotola d’acqua fuori dal proprio bar – contribuirà a riempire le ciotole dei numerosi rifugi di Enpa. L’obiettivo è raggiungere tutti insieme 100.000 ciotole.
“Il mio impegno personale sarà quello di sfruttare i miei social network per condividere l’amore e il rispetto per tutti gli animali da compagnia come Whisky, che da un anno porta una gioia immensa nella mia vita e in quella della mia famiglia – commenta Filippa Lagerback – Ho accettato con piacere di essere il volto della campagna “We Are Better With Pets” perché sono profondamente convinta che gli animali da compagnia migliorino la nostra vita e trovo sia prezioso poter restituire l’amore che loro ci donano, aiutando quelli meno fortunati ospitati nei rifugi Enpa e al contempo contribuendo ad una società sempre più pet friendly”.
La prima fase del progetto ha visto riuniti al primo Forum Europeo “Better With Pets” i leader istituzionali e i maggiori esperti in sanità pubblica e veterinaria, nutrizione e benessere per confrontarsi sui numerosi benefici che i pet apportano alla nostra salute e benessere, e su quanto ancora c’è da fare per rendere la società sempre più pet friendly.
redazione@vanitypets.it