Si chiama iBau ma non è una nuova piattaforma tecnologica o un’app. Sono una serie di incontri organizzati da Mylandog, in collaborazione con UpTown Milano e col Patrocinio del Municipio 8, rivolti ai cittadini che vivono con un amico a quattro zampe.
Il nastro di partenza sarà tagliato domenica 15 ottobre, alle 10, negli spazi per il pubblico di Cascina Merlata. Sarà il primo di una serie di appuntamenti per ogni seconda domenica del mese: 15 ottobre, 12 novembre, 10 dicembre, 14 gennaio, 11 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 17 giugno, 8 luglio.
Come si conduce il cane in città? Che cosa devo fare per portare il cane sui mezzi pubblici? E’ vero che ci sono locali in cui i cani non possono entrare? Come mi devo comportare se il vicino di casa si lamenta del mio cane che abbaia? Quali sono le cure stagionali da fare far al mio cane per tenerlo in forma? Che cosa devo fare se il mio cane si ferisce? Davvero la processionaria è tanto pericolosa? E’ meglio fare mangiare crocchette o cucina casalinga? Quali giochi posso far fare al mio cane anche in casa per divertirmi con lui? Come scegliere il luogo migliore per una bella vacanza insieme?
A queste e a tante altre domande risponderanno gli esperti che si avvicenderanno sul palco di iBau: educatori, avvocati, veterinari, nutrizionisti, fisioterapisti che approfondiranno argomenti, utili e pratici, e saranno disponibili per dare risposte ai dubbi e alle curiosità dei proprietari di cani che vogliono vivere sempre più in armonia e responsabilità con il loro compagno di vita peloso.
Un’occasione preziosa per cittadini a sei zampe sempre più consapevoli, ma anche un’opportunità di divertimento e gioco insieme, in spazi cittadini sempre più dog welcome. Domenica 15 ottobre si comincia con un incontro particolare: saranno ospiti il lupo e la sua storia, il racconto del suo incontro con l’uomo e come questo incontro abbia modificato l’evoluzione delle due specie fino a dare vita all’amicizia più straordinaria da vivere. A guidare in questo viaggio nel tempo sarà lo scrittore Ferruccio Francescotti che ha ricostruito l’intensità di quella amicizia nel suo romanzo “Un amico che viene da lontano”.
Complice l’aria pungente ma non fredda di inizio autunno, cani e proprietari saranno coinvolti nel percorso emozionale di Mylandog: cinque tappe per i cinque sensi, ad ogni tappa un gioco/prova per verificare l’intesa tra il cane e il suo amico umano. E un set fotografico per una foto ricordo.
redazione@vanitypets.it