Al MacWorld / I World 2014 è stato presentato PetCube, un gadget con un’applicazione innovativa che vedremo sul mercato da Maggio tutta dedicata a cani e gatti.
Chi ha un animale domestico, sa cosa vuol dire lasciarlo a casa da solo per un tempo prolungato, senza che possa interagire con qualcuno. Nella migliore delle ipotesi dormirà sul vostro letto o sul divano dopo averlo messo sotto sopra. Nella peggiore invece, si sfogherà sui mobili rosicchiando tutto quello che è alla sua portata.
PetCube è stato pensato proprio per questa evenienza, per non far sentire cani e gatti soli, meno in colpa i padroni e ridurre al minimo i danni. Un oggetto di design a forma di cubo per interagire con i propri animali domestici quando si è lontani da casa.
Si tratta di un cubo che ha all’interno una videocamera quadrangolare, un microfono e un punto laser a bassa intensità con cui guardare fido, parlarci e giocare a distanza. Un’applicazione mobile che in tempo reale permette di vedere cosa sta combinando il cane, chiamarlo e intrattenerlo attraverso il puntatore laser.
Disponibile per tutti i dispositivi Mac (a 150 euro), è in grado anche di far condividere i fermo immagine più belli con gli amici che fanno parte della community di PetCube.
redazione@vanitypets.it