La dieta casalinga senza fatica: per il cane cucina Dog’s Bistrot

dog's bistrot2

Dalla padella del “ristorante” alla ciotola di casa. Nasce a Milano, in via Mantegna, il primo servizio di food delivery per cani, che vi spedisce a casa le porzioni per la dieta casalinga completa, degli amici a 4zampe.

Quando vi abbiamo parlato di dieta casalinga, vi abbiamo detto che è sicuramente il miglior modo per nutrire i nostri amici a 4zampe, perché sappiamo esattamente cosa gli stiamo mettendo nella ciotola, ma vi abbiamo anche spiegato che cucinare per il cane è impegnativo e necessita di tempo e attenzioni particolari. Se è proprio questo ad avervi dissuaso dal cambiare alimentazione a Fido, sappiate che da oggi non è più un problema.

Se decidete di passare a una cucina così detta “casalinga”, a preparare pranzi e cene per Fido ci penserà lo chef Lorenzo Brambati di Dog’s Bistrot, il primo servizio di food delivery per gli amici a 4zampe. Un’idea nata dalla passione per gli animali dei tre soci fondatori (Francesco Mondadori, Pietro Muzio e la dott.ssa Barbara Tonini veterinario e nutrizionista) che “dopo tante ricerche tra le pappe per cani, ci siamo accorti leggendo le etichette, che nessun prodotto ci ha mai convinto del tutto. Per i nostri cani volevamo qualcosa di veramente naturale e che potesse fargli leccare i baffi dalla prima annusata”.

Hanno quindi deciso di cucinarlo loro. “Non siamo un’azienda di mangimi per cani, siamo una cucina vera, come quella di casa. Prepariamo ogni giorno cibo fresco, sei ricette deliziose e complete, create da un team di veterinari nutrizionisti, che pongono la salute dei cani al primo posto. Usiamo ingredienti freschissimi, li imbustiamo in singole porzioni e le spediamo direttamente a casa.

Avete capito bene. Registrandovi sul sito dovrete compilare un forum con alcune info sul vostro cane (razza, età, peso…) e un veterinario nutrizionista individuerà la giusta razione e combinazione d’ingredienti per la dieta completa del cane, senza bisogno di alcuna integrazione. Lo chef la cucinerà e ve la spedirà gratuitamente a casa (potete scegliere e cambiare in qualsiasi momento le modalità di consegna), una o due volte a settimana. A voi non resterà quindi che servirla a Fido nella sua ciotola.

E non pensiate che il servizio sia proibitivo e riservato a cani più fortunati. I prezzi dei menu di Dog’s Bistrot sono competitivi con quelli di crocchette e umido che si trovano nei negozi, almeno per i cani fino ai 15/20 chili. Il servizio offre anche la possibilità di modificare in qualsiasi momento la scelta del menu per variare tra le sei differenti proposte.

“Contiamo di ampliare presto il servizio e di poter fornire delle diete ad hoc che rispondano alle esigenze nutrizionali di ogni singolo cane, compresi quelli che hanno delle intolleranze alimentari o dei problemi di salute”. A testare i menu ci ha pensato la moscotte di Dog’s Bistrot: Puffy (Porcello, per gli amici).

redazione@vanitypets.it