Avete steso la vostra lista dei buoni propositi per rendere il 2018 fantastico? Scommetto che vi siete ripromessi di magiare sano, bere meno alcool, andare in palestra… E scommetto anche che per la fine del mese saranno andati tutti a ramengo. Provate allora ad adottare la lista di buoni propositi che il vostro cane scriverebbe per voi, ne sareste felici in due.
Al primo posto metterebbe sicuramente le passeggiate. Vi farebbe promettere di aumentare le uscite quotidiane, magari allungando un pò il percorso ordinario. Questo farebbe contento lui e per voi significherebbe fare più movimento senza chiudervi per forza in palestra.
Al secondo posto metterebbe il gioco: più momenti spensierati insieme, interagendo e imparando cose nuove. I benefici che ne trarrete saranno strettamente legati al vostro rapporto. Il cane vi darà più attenzione e sarà più obbediente.
E dopo tante attività, tra i buoni propositi di Fido arriverebbero le coccole. Almeno dieci minuti al giorno di carezze sulla pancia, accoccolati sul divano. Un appuntamento fisso di fine giornata per ricaricare le batterie.
Nel tempo libero vorrebbe poi che iniziaste a cucinare insieme, preparando golosi manicaretti come quelli di Bocconcini Canini: cibo sano e saporito da condividere. Avete capito bene, tante golosità sono commestibili anche per i padroni.
redazione@vanitypets.it