Pensate sia un normale e semplice collare? vi sbagliate. Waggit è il nuovo strumento utile per prendersi cura dei cani che sfrutta le tecnologie tipiche dello “smart collar” come termometro, gps e rilevatori.
Appena lanciato da una start-up americana, dopo una campagna di crowdfunding, Waggit mira a migliorare la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe, tracciando i suoi movimenti e le posture assunte durante il giorno che mentre dorme.
Il collare è unico nel suo genere perché tiene conto delle caratteristiche particolari di ogni singolo cane e traccia tutti i cambiamenti che avvengono nel corso della sua vita, segnalando anche i campanelli d’allarme come il dolore e la temperatura corporea.
Non solo, Waggit è in grado di indicare le calorie bruciate dal nostro cane e, di conseguenza, come nutrilo in maniera più corretta. Tutto grazie al lavoro congiunto degli sviluppatori: un team formato da veterinari, cardiologi e nutrizionisti.
Da novembre, dopo una lunga fase di test, il collare è stato reso disponibile per il pubblico di Stati Uniti, Canada e Messico. Oltre alla versione standard, presto sarà sviluppata un’ulteriore edizione rivolta ai cani di piccola taglia e ai gatti. Nei programmi dell’azienda c’è la volontà di lanciare il prodotto anche sul mercato europeo. Il prezzo di Waggit è al momento di 249 dollari più 4,95 dollari al mese per l’abbonamento ad alcuni servizi mobile.
redazione@vanitypets.it