Al cinema con fido, come? Comodamente sul divano, guardando un bel film gustandosi pop corn e bibite per tutti. La ricetta di Ipek che vi proponiamo questa settimana è un dolce per cani e padroni da gustare sul divano davanti alla tv.
“Mi raccomando quando fate il milk shake utilizzate una banana ben matura per vostri amici. Ai miei cani non dà fastidio il latte vaccino, ma per questa ricetta l’ho sostituito con del latte di riso. Lo yogurt invece fornisce calcio e probiotici che aiutano a regolare la digestione e a combattere le malattie. Per fare i popcorn più in fretta potete prendere quelli per il microonde ma fate bene attenzione che siano senza sale”.
Ingredienti:
- 350 g di yogurt magro
- 250 g di latte di riso
- 2 banane mature
- 1 cucchiaio di miele di acacia bio
- 7-8 cubetti di ghiaccio
- 1 pacchetto di semi di mais per popcorn
- 2 cucchiai di olio di semi
- Una manciata di parmigiano reggiano grattugiato
Preparazione:
Frullare tutto: yogurt, latte di riso, banane tagliate a fette, miele e ghiaccio.
Per cucinare popcorn è meglio usare una pentola antiaderente vecchia con il coperchio. Riscaldare l’olio e aggiungere 2-3 manciate di semi di mais e coprire subito.
Scuotere la pentola, senza togliere il coperchio, così da mescolare il tutto durante la cottura. Appena smettono si scoppiettare spegnere la fiamma, quindi togliere con attenzione il coperchio e versare i popcorn in una ciotola capiente.
Condire con il parmigiano reggiano.
redazione@vanitypets.it