La giornata in ufficio è ancora più lunga se vi accompagna il pensiero del vostro quattro zampe a casa da solo che vi aspetta. E ancora una volta la tecnologia ci viene in aiuto con PetChatz, il videocitofono per contattarlo, anche dalla scrivania, con un semplice clic, e dargli anche un biscottino.
È un sistema di comunicazione a distanza che permette di vedere, ascoltare e parlare a Fido in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo voi siate, attraverso un computer, un tablet o uno smatphone: basta solo una connessione internet. Si presenta come un’unità piccola e compatta che ricorda in effetti un citofono, da installare sul muro ad altezza-cane, attraverso cui mettersi in contatto con lui a casa, stimolarlo verbalmente, dare una controllatina se va tutto bene e premiarlo con una crocchetta se è stato bravo.
PetChatz è l’ultima novità dell’ambito della pet technology che promette un cambio radicale nel rapporto con il vostro cane, specialmente per quanto riguarda la gestione dell’ansia da separazione che spesso è un grosso problema per entrambe le parti. Sarà messo in commercio a breve, intanto può essere ordinato sul sito.
federica@vanitypets.it