Aggiungere la verdura nella dieta di Fido, comporta numerosi benefici alla sua salute. Vi proponiamo una delle ricette di Bocconcini Canini a base di zucchine, tra i vegetali più apprezzati e raccomandati, tanto per noi quanto per i cani.
Le zucchine infatti, sono tra le verdure le più ricche di acqua e di vitamine, e sono altamente digeribili. Le polpette invece, rimanendo piacevolmente croccanti fuori e morbide dentro, sono adatte anche ai cani più anziani e dalla masticazione un po’ più problematica.
La pet chef Chiara Cajelli ha dedicato questa ricetta a Yuma, un magnifico esemplare di Pastore Tedesco che abita accanto a lei e che si allena per diventare un cane da ricerca e soccorso. “Le polpette di zucchine sono così sono croccantine fuori ma morbide nel cuore. Ricche di zucchine freschissime e di crusca, per una digestione senza ostacoli, in previsione di una corsa o dei suoi duri allenamenti”.
Le polpette di zucchine si possono conservare per 5 giorni in frigorifero, in un contenitore ermetico. (la ricetta completa qui)
redazione@vanitypets.it