Ricette a 4zampe: gli snack ameriCani con burro di arachidi

bocconcini amricani2

Se stai cercando uno snack calorico al punto giusto, altamente proteico, ricco di grassi buoni e che faccia letteralmente impazzire il tuo cane, non farti sfuggire questi Bocconcini AmeniCANI.  L’ingrediente segreto? Il burro di arachidi!

Non lasciarti spaventare da questo strano alimento così poco presente nelle nostre abitudini alimentari, perché le arachidi sono ricche di minerali, vitamine e vale la pena inserirle con parsimonia anche nella dieta del nostro cane. La loro naturale salinità viene esaltata in versione cremosa, una soluzione buonissima da miscelare molto facilmente a qualsivoglia impasto.

Il burro di arachidi che prendo io è bio, senza sale o zuccheri aggiunti, senza olio di palma. E’ leggermente meno cremoso e decisamente più costoso del più comune in commercio ma per i miei cani questo ed altro, anche perché se ne usa davvero poco e dura mesi e mesi.

Ingredienti per 40 biscotti:

  • Farina 0 bio 150 gr
  • Latte di soia 150 gr
  • Lievito di birra fresco 12 gr
  • Burro di arachidi bio 45 gr (privo di additivi e conservanti)
  • Carote bio 20 gr

Questi biscottini sono abbastanza secchi, privi di ingredienti delicati come ad esempio burro e uova: possono essere conservarsi anche per 2 o 3 settimane in una scatola di latta e lontani da luoghi umidi. All’occorrenza, sono adatti al congelamento.
Per seguire passo passo tutto il procedimento di preparazione cliccate su Bocconcini Canini, vi attende la foto ricetta di Chiara Cjelli.

redazione@vanitypets.it