Nata nel novembre 2015 per contrastare microcriminalità e degrado urbano, Shelly fa un passo incontro agli utenti più sensibili e attenti alla salute degli animali: nell’ultima release, l’app ha infatti aggiunto la possibilità di segnalare la presenza di bocconi avvelenati, animali in libertà e animali smarriti.
Disponibile per Android e iOS, Shelly si basa sulla collaborazione, partecipazione e aiuto reciproco tra gli utenti della community: permette infatti di inviare e ricevere segnalazioni anonime, in tempo reale e geo localizzate sulla mappa, relative a particolari situazioni di pericolo reale o potenziale, disagi e degrado.
Dopo le segnalazioni per rissa, manifestazioni fuori controllo, persone pericolose (armate, spacciatori …) o sospette, incendi, atti di bullismo, persone moleste, atti vandalici in corso e fenomeni atmosferici intensi, ora sono state introdotte quelle riguardanti gli animali.
L’utente può piazzare una sentinella, un punto fisso sulla mappa per lui sensibile e sul quale vuole rimanere aggiornato, ed essere avvisato delle situazioni anomale oppure consultare la mappa nella zona che sta attraversando o nella quale si sta per recare.
redazione@vanitypets.it