A differenza dei comuni spazzolini elettrici che si basano sull’attrito meccanico, Emmi Pet pulisce i denti utilizzando la tecnologia degli ultrasuoni.
Già da molti decenni gli ultrasuoni stanno trovando sempre più utilizzi in campo medico e sono completamente innocui sia per gli umani che per gli animali, in quanto si tratta effettivamente di onde d’aria. Lo spazzolino a ultrasuoni funziona con un output di appena 0,2 watt e si può usare anche una volta a settimana, per esposizioni di durata fra i 2 e i 5 minuti. Emmi Pet inoltre non vibra, in modo da non infastidire il cane.
Da usare è molto semplice, ma come ogni nuovo strumento che si presenta a Fido, occorre farlo nel modo corretto per non spaventalo. Mettete quindi una piccola quantità di dentifricio sul dito e lasciate che il cane lo annusi e lo lecchi via. Accendete quindi lo spazzolino a ultrasuoni e lasciate che il cane lo osservi. Appoggiatelo sulla bocca del cane e sollevate le labbra per inserire lo spazzolini nei denti partendo dai molari posteriori per far abituare il cane alla sensazione.
Potete poi iniziare la pulizia vera e propria. Appoggiate delicatamente la testina dello spazzolino sui denti del cane e lasciatelo agire circa 5-10 secondi. La testina può coprire fino a 2-3 denti alla volta. Non spazzolate, altrimenti gli ultrasuoni non avranno effetto!
Una volta finita la pulizia di tutti i denti risciacquate lo spazzolino con acqua corrente e poi spegnetelo. Gli ultrasuoni hanno effetti sterilizzanti, quindi una volta risciacquato lo spazzolino sarà disinfettato. Gli ultrasuoni prodotti da questo spazzolino pare distruggano anche i batteri dentro i tessuti e sulla lingua, quindi i cattivi odori vengono gradualmente ridotti ed eliminati definitivamente con una pulizia regolare.
redazione@vanitypets.it