AON, gruppo multinazionale operante nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, ha sviluppato nuove soluzioni assicurative su misura per supportare il progetto TIPPET, per rispondere ai bisogni di chi si prende cura degli animali domestici.
TIPPET ha l’obiettivo “di porsi quale punto di riferimento per i possessori di animali domestici nelle principali necessità legate alla gestione quotidianità dei “pet”, con soluzioni IT legate all’identificazione certa ed al supporto dell’emergenza grazie alla Banca Dati TIPPET, dando loro la possibilità di entrare in contatto con i professionisti del settore ed ottenere, un parere su tematiche legali, sanitarie, assistenziali ed educative”. Il progetto ha creato anche una speciale sezione dedicata alla pre-adozione per supportare ed orientare le persone nella scelta di un animale domestico.
AON ha deciso di supportare TIPPET offrendo le sue competenze in campo assicurativo, creando un piano di tutele ad hoc per il rimborso delle spese sostenute per la gestione e cura degli animali domestici, in considerazione della crescente importanza degli amici a quattro zampe per gli iItaliani. Nello specifico Easy, Easy Top, Standard, Cure e Cure Top sono i cinque programmi proposti.
“L’idea della Start up di TIPPET è di fornire servizi che possano aiutare la famiglia nella gestione dell’animale da compagnia in una società moderna – spiega Sergio Bottino, Executive Director Cure Pet Animal – Migliorare il rapporto che ne deriva è fonte di arricchimento per tutti: è oramai dimostrato un miglioramento delle aspettative di vita per entrambe le parti. I valori che si evolvono nel rapporto aiutano la cultura della convivenza, nel rispetto delle diversità e sviluppano senso civico. Crediamo che aiutare le famiglie che possiedono animali sia di ispirazione per gli altri, creando riferimenti positivi, facilitando la diffusione del Pet in Italia”.
redazione@vanitypets.it