Con la nuova tecnologia, siamo in grado di monitorare immediatamente la posizione dei nostri cani quando si perdono, misurare i loro livelli di energia per assicurarci che facciano abbastanza attività fisica o anche arrivare a sapere che cosa stanno pensando. Siamo in grado di scegliere tra centinaia di opzioni di cibo sano e nutrire e di video chiamarli dal lavoro.
Ma quando si tratta di protezione da zecche e pulci, per qualche strano motivo, milioni di persone continuano a danneggiare la salute dei loro animali domestici utilizzando collari chimici e prodotti spot-on. Per armare gli animali contro i parassiti non è necessario utilizzare sostanze chimiche potenzialmente pericolose.
Almeno non secondo gli inventori del collare di Ambra Baltica che promette di tener lontane pulci e zecche in maniera del tutto naturale. Un po’ come quello che si usa per alleviare i sintomi della crescita dei primi dentini nei bambini, il collare per cani sfrutta il potere naturale dell’Ambra di guarire, alleviare il dolore e ridurre lo stress. Ma con una marcia in più.
Gli inventori hanno scoperto che il costante attrito tra il pelo dell’animale e l’Ambra grezza crea una carica statica leggera che mette i parassiti a disagio e gli impedisce di aggrapparsi ai peli. Allo stesso tempo, riscaldata per attrito, l’Ambra rilascia composti aromatici chiamati terpeni che respingono quei pochi parassiti rimanenti che non sono disturbati dalla carica statica. Provare per credere.
redazione@vanitypets.it