Fido è irascibile, non ama essere avvicinato dai cani che non conosce e tanto meno essere accarezzato quando è a spasso con i suoi padroni? Allora è il modello perfetto per indossare un fiocco giallo. Il segno di riconoscimento, unico e universale, per distinguere i quattro zampe socievoli, da quelli che invece è meglio non disturbare.
L’idea è tanto semplice quanto geniale ed è del movimento internazionale “The Yellow Dog Project”. Lo scopo degli attivisti è quello di evitare spiacevoli zuffe e aggressioni tra quattro zampe, semplicemente segnalando i pelosi dal carattere scontroso, oppure quelli fifoni o che sono in convalescenza. Basta legare un fiocchetto giallo al collare o alla pettorina e chiunque può riconoscere il cane che ha bisogno dei suoi spazi e tenersi alla larga.
Il fiocco giallo mira a diventare una convenzione tra i possessori di cani e l’intero progetto si basa sul passaparola. Basta collegarsi al sito www.theyellowdogproject.com e cliccare sulla bandierina del proprio paese o condividere la pagina Facebook “The Yellow Dog Project”, per diventare portavoce del progetto e contribuire alla sua diffusione.
V. Fum.
valentina@vanitypets.it