Vanish pet: il detergente in polvere per rimuovere la pipì dai tessuti

detergente pipi cane2

Le avete già provate tutte: sgrassatore (ma occorre risciacquarlo), aceto (ma ha un odore troppo forte), bicarbonato (lascia un alone intorno alla zona trattata). Le macchie di pipi dei cani proprio non se ne vanno dai tappeti, a meno che non li si butti in lavatrice, e soprattutto dai divani. Dopo un’estenuante ricerca ne abbiamo testato uno che merita davvero.

Si tratta di Vanish, la stessa marca dello smacchiatore che comunemente si usa per i vestiti, ma in una versione diversa, pensata appositamente per la pulizia a secco delle macchie generate dalle deiezioni degli animali domestici.

Purtroppo, per il mercato italiano, ve lo diciamo subito, non è disponibile. Non lo troverete tra gli scaffali del supermercato, ma potete ordinarlo onlinesu Amazon, in due pratici formati: in polvere e spray. Il detergente pulisce in profondità ed elimina il cattivo odore senza dover ricorrere al risciacquo.

Può essere usato sul divano, sul tappeto, sulla tappezzeria e su tutti i tessuti che non possono essere bagnati, per necessità o praticità. E la cosa ancora più interessante è che funziona anche come dissuasore per evitare che il cane marchi di nuovo nello stesso punto. Ed elimina anche i peli che rimangono incastrati nei tessuti.

L’utilizzo è semplice e, anche se le istruzioni non sono in italiano, sulla confezione ci sono dei disegni esplicativi chiarissimi. Basta cospargere di detergente in polvere la zona da trattare, strofinare ben bene e lasciare agire. Infine si rimuove il detergente con l’aspirapolvere e il gioco è fatto.

redazione@vanitypets.it