Quando si combinano gioco e cibo il vostro quattro zampe non potrebbe chiedere di meglio. Per tenerlo impegnato per un po’ e stancarlo mentalmente facendolo divertire, caricate la Wobble Ball con qualche bocconcino e lasciate che si impegni a risolvere il trucco per farli uscire.
Realizzata in policarbonato resistente e durevole e ABS termoplastico, è sagomata in maniera da rotolare in modo imprevedibile. Il vostro cane passerà ore a cercare di capire come far fuoriuscire i biscottini che voi avrete inserito all’interno: spingendolo, spostandolo con il muso, annusando l’odore dei deliziosi premi che verranno dispensati poco alla volta attraverso le piccole fessure in alto.
La Wobble Ball è il nuovo prodotto presentato da P.L.A.Y. (Pet Lifestyle and You) – un’azienda di San Francisco specializzata in accessori e giochi per animali – in occasione della Global Pet Expo di Orlando. Ma è più di un semplice gioco da mordicchiare, poiché stimola anche la mente del cane tenendolo impegnato in un’attività più complessa e stancante.
È un giochino di logica, e dalla forma ricorda un po’ le palle di vetro tanto kitsch e tanto amate a Natale. Dal coperchio trasparente si può veder all’interno una ambientazione di plastica, un piccolo cane in un giardino di verdure (elementi tutti saldamente attaccati alla base, pertanto non c’è nessun rischio che il cane possa per sbaglio mangiarli). Il coperchio si toglie facilmente in modo da poter inserire all’interno i premi.
Il vostro cane va sempre supervisionato durante l’attività di gioco con Wobble Ball poiché, nonostante sia costruita con materiali non pericolosi, c’è sempre il rischio che un morso troppo forte possa comunque distruggerla. Una volta che ha finito di giocare, è un gioco da ragazzi smontarlo e metterlo in lavastoviglie a pulire.
federica@vanitypets.it