All’altare con Fido: il look da cerimonia è Shabby Chic

shabby chic5

La moda è dappertutto e detta legge: anche il settore dei matrimoni ne è contagiato e di conseguenza anche Wedding Dog Sitter! Vediamo insieme quali sono i trend per i cani che partecipano ai matrimoni.

Ricordandoci sempre che la parola d’ordine è sobrietà per i nostri amici fidati, è importantissimo non ridicolizzarli nè renderli scomodi, sono già belli di natura.

Quest’anno sono di gran voga i colori pastello e in particolare lo stile Shabby Chic: l’effetto trasandato ma chic ed elegante. Noterete infatti che negli ultimi anni il vintage sta riscuotendo grande successo. Vediamo insieme qualche idea e qualche spunto.

Per lo Shabby Chic l’importante è l’utilizzo di tessuti dall’aspetto grezzo o consumato, che vengono poi abbinati a pizzi o nastri che li impreziosiscono. Ovviamente il tutto da abbinare in base al colore mood del matrimonio e del tipo di manto del cane.

Lo stile Vintage invece ci riporta indietro negli anni a quei tessuti e fantasie di altri tempi, che danno al nostro pelosetto quel tocco così sofisticato e delizioso. Quindi sbizzarritevi con i colori e con le fantasie, tanto anche con un semplice papillon nero ogni cane sarà bellissimo.

Ogni matrimonio viene curato nei minimi dettagli da ogni sposa ed il cane in questo contesto deve essere più bello di quanto già è. Quindi via libera ad accessori abbinati ai bouquet, o alla cravatta/botounnier dello sposo.

Elisa Guidarelli
info@weddingdogsitter.com