Tutti la conoscono come Kiki, ma il suo nome è Sara Ricci. Giovane e bella, lei è la Dog Party Planner che ha importato in Italia l’abitudine tutta americana di festeggiare le ricorrenze degli animali domestici di casa.
Feste di compleanno, ma anche semplici party per ricordare a Fido quanto la sua presenza renda la nostra vita migliore e speciale. Momenti di aggregazione tra cani e padrone “che in California sono davvero degli eventi curati nei minimi dettagli. Si sceglie un tema, lo sviluppa e lo si declina nel cibo, nelle decorazioni, nell’intrattenimento e persino nel dress code. Ho partecipato ad un sacco di queste feste di questo tipo e ho capito che dovevo ricreare quelle atmosfere anche qui in Italia”.
Non è stato facile mettere in piedi l’attività di dog party planner , “perché tutti mi prendevano in giro, ma quando realizzi un sogno sei sempre sulla strada giusta e il mio era quello di trasmettere quei sentimenti e quei momenti di gioia e condivisione ai padroni italiani”.
Sara ha ormai all’attivo diversi eventi, organizzati per privati e per associazioni, a dimostrazione che il compleanno di Fido, non solo si può fare, ma che è anche apprezzato e richiestissimo. “Chiaro che non si deve pensare ad una festa come quella che si organizza per i bambini, ma è molto simile. C’è la torta, ci sono gli stuzzichini, c’è l’intrattenimento per gli amici del festeggiato e ci sono i regali”.
Tutto però declinato a misura di quattro zampe. “Il cibo è tutto rigorosamente sano e adatto agli animali. La torta e gli stuzzichini sono simili solo nella forma a quelli tradizionali. Gli ingredienti però sono studiati a tavolino con un veterinario in base ai cani presenti alla festa e alle loro esigenze”.
E gli intrattenitori non sono maghi, giocolieri o clown, ma istruttori cinofili, comportamentalisti o esperti del settore pet. “Perché ogni festa sia anche un momento di crescita per i padroni e del loro rapporto con il cane”. Proprio il legame tra cane e padrone è al centro degli eventi di Kiki Pelosi. “Dovete immaginare una festa in cui i padroni si ritrovano per il piacere di stare insieme e i pelosi possono giocare felici. In più il vostro cane avrà un momento da protagonista in cui dimostragli tutto il vostro amore con un gesto insolito che apprezzerà”.
Non deve essere per forza un compleanno, ogni occasione è buona per festeggiare. “Ho organizzato una festa per un Inseparabile, depresso dopo la perdita della compagna, e a luglio ne ho in programma una per un papero, che è uguale a Paperino e vive in simbiosi con i suoi padroni: li segue a passeggio e guarda la televisione con loro”.
Per seguire tutti i party e le avventure della dinamica Sara, basta collegarsi al blog Kiki Pelosi.
valentina@vanitypets.it