Dimmi di che umore sei e ti dirò che collare indossare

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MORSO®, brand di lifestyle e accessori per cani interamente disegnato e creato in Italia, esordisce a Super 10 | Pitti Immagine, la kermesse dedicata agli accessori e al prêt-à-porter donna, che combina in modo inedito aziende consolidate e brand emergenti.

Nella sua prima collezione, MORSO® “racconta” i sentimenti di Amore, Gioia, Rabbia su collari, guinzagli e pettorine caratterizzati da pattern accattivanti e spesso ironici in cui il protagonista assoluto è il colore.

Go in Love, Go Happy e Go Angry sono i tre inviti a esprimere le emozioni: Il brand, attraverso il linguaggio universale del colore, vuole infatti ispirare un lifestyle, un nuovo modo di vivere, in cui il cane, che non conosce freni o inibizioni, ma è sempre istintivo, libero e autentico, aiuti il padrone a manifestare con spontaneità e irriverenza i propri sentimenti per creare rapporti solidi, esclusivi, veri.

MORSO®, con la sua partecipazione a Pitti Immagine (dal 23 al 25 settembre a MIlano), stabilisce inoltre un parallelismo con il mondo della moda: così come quando indossiamo un vestito molte volte lo facciamo in base al nostro stato d’animo, lo stesso facciamo quando scegliamo un pattern MORSO® per il nostro cane.

La cura del dettaglio e l’attenzione nella scelta di materiali di altissima qualità, come il raso del nastro che unisce la morbidezza alla resistenza e il moschettone brandizzato MORSO® e ispirato al mondo dell’alpinismo, sono la vera espressione del DNA di un brand interamente disegnato e creato in Italia.

“L’idea di MORSO® nasce nel 2014 quando a San Paolo, in Brasile, dove al tempo viveva la mia compagna, adottiamo Chico: un randagio di circa 30 giorni abbandonato da un mendicante sulla strada. Come un neo-genitore, spinto dalla necessità, mi inizio quindi ad affacciare sul mondo degli accessori per cani e, rapidamente, mi rendo conto che il mercato è caratterizzato da un’offerta completamente indifferenziata, fatta di prodotti/oggetti atti a svolgere una funzione, null’altro – racconta Roberto Annessi, titolare di MORSO® –  Mi sorprende quindi moltissimo il fatto che il mercato dei pet accessories non si sia evoluto di pari passo al trend di “antropomorfizzazione” del cane ovvero al fiorire di attenzioni e servizi dedicati al nostro amico a quattro zampe. È da qui pertanto che matura in me l’idea di creare un brand ovvero un prodotto che, oltre ad assolvere (con successo!) a una funzione, comunichi qualcosa di noi attraverso il rapporto con il nostro cane”.

Da qui il mome morso, come l’espressione più autentica del nostro sentire. Perché nel morso c’è tutto. Passione, rabbia, paura, amore, gioia, gioco. I cani ti amano, ti odiano, fanno le feste, fanno i dispetti. Vivono le loro emozioni e i loro sentimenti al massimo.

redazione@vanitypets.it