Elisabetta Franchi sta festeggiato i 20 anni dell’omonimo brand. Per l’occasione è stata disegnata un’esclusiva capsule collection composta da 10 modelli di abiti iconici che hanno scandito la sua carriera, ma nelle celebrazioni non ha dimenticato i suoi cani e l’impegno animalista.
Perché Elisabetta Franchi non ha solo la passione per la moda ma anche il rispetto di regole etiche e sostenibili. Infatti, questo brand è riconosciuto soprattutto per il suo schieramento sul fronte animalista. Da qui nasce la collaborazione nel 2012 con l’associazione italiana Lav-Lega anti vivisezione, per eliminare la pelliccia animale dalla produzione. Un impegno che prosegue con l’eliminazione anche della piuma d’oca e della lana d’angora, bandite dal 2014 con l’adesione al programma Animal free.
E per i nostri amici a 4zampe ha fatto anche di più. Ha sposato la causa di Davide Acito e contribuito alla realizzazione dell’oasi che ogni anno accoglie i cani salvati dal Festival di Yulin. E personalmente ha adottato tantissimi cani, protagonisti delle sue quotidiane Instagram stories e anche del video celebrativo dei 20 anni di carriera: “Grandi amori della mia vita, anime pure e compagni fedeli. A loro che mi hanno aiutato in tutti questi anni di lavori, va il mio grazie“.
redazione@vanitypets.it