I lampadari disegnati da Jovanotti all’asta per i cani bisognosi

jovanotti lav

Sono stati ideati da Lorenzo stesso e progettati da Claudio Santucci di Giò Forma i 13 lampadari che che ogni sera illuminano il grande Salone delle feste di Lorenzo Live 2018 e che entro fine giugno saranno venduti all’asta per finanziare 13 associazioni.

Ogni lampadario ha 370 cm di diametro e ospita 200 mt lineari di pendagli di cristallo. “Sono oggetti magici, alla fine del tour sarebbero destinati a finire in un magazzino da qualche parte così abbiamo pensato che qualcuno potesse essere interessato ad averne uno o più di uno – ha spiegato Jovanotti – Li immagino in un locale, in un teatro, un centro commerciale, un garage stiloso, un hotel, un salone di qualcuno che ha la fortuna di avere un soffitto alto, ma sono sicuro che saremo stupiti da chi si aggiudicherà le aste“.

I lampadari sono all’asta su Charity Stars  e le offerte sono già iniziate. “Sono oggetti costosi, ma in qualche modo inestimabili visto che sono nati per uno scopo puramente poetico, quindi abbiamo deciso di non stabilire una base d’asta. Non sono semplici lampadari enormi, sono oggetti di design tecnologico che hanno illuminato la festa di centinaia di migliaia di persone, e l’idea che possano avere una vita anche dopo il tour mi piace molto”.

Tra le 13 associazioni a cui sarà devoluto il ricavato dell’asta ci sono anche Enpa e Lav, visto che Jovanotti è un grande amante dei cani. Entrambi hanno ricevuto fin ora offerte per 500 euro, ma manca ancora poco più di un mese per aggiudicarsele.

redazione@vanitypets.it