Un concorso per designer che vogliono cimentarsi nella progettazione di arredi e accessori per gli amici a 4 zampe. E’ la proposta della Varese Design Week 2018 con il tema: “COLORFUL DESIGN” e promosso dall’Associazione culturale Wareseable che ne è l’organizzatrice.
Il tema del concorso è stato ispirato dal libro: “Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori” di Guido Guerzoni. “Venerati da milioni di fan, corteggiati dalle multinazionali del ramo e inseguiti dai media del settore, i protagonisti del pet design hanno davanti a sé un sicuro avvenire …. un bel pezzo di design non si nega a nessuno, tanto meno ai propri cari” .
La richiesta del concorso è di ideare nuove tipologie di oggetti per la vita indoor e outdoor di cani e gatti: chiediamo di proporre oggetti di design che siano il risultato di approfondimenti e ragionamenti riferiti anche a nuovi stili di vita dell’uomo che coinvolgono quindi anche gli animali domestici.
Nessun limite a materiali e colori, purché si ipotizzi un oggetto di uso quotidiano, realmente vivibile dall’animale, e realizzato nel rispetto dell’ambiente e dell’animale a 4zampe. Importante è che l’oggetto sia un prodotto che possa essere prototipato e quindi riprodotto in serie.
redazione@vanitypets.it