La prima giacca per cani ecologica, fatta con bottiglie di plastica

hurtta eco

Hurtta, il marchio leader nella progettazione di capi e di accessori tecnici per il cane, presenta Rain Blocker ECO, l’impermeabile perfetto per proteggere il cane nelle giornate di pioggia e vento, in modo ecologico: è realizzato riciclando 16 bottigliette di plastica.

Da oltre 20 anni, Hurtta si contraddistingue per la grande innovazione, il costante sviluppo e l’utilizzo di materiali tecnici di altissima qualità che assicurano il benessere e il comfort del cane. Vi avevano presentato in primavera il cappotto che protegge dagli insetti, realizzato in Hound-Tex®, il tessuto tecnico ad altissime prestazioni, impermeabile e traspirante.

Per l’inverno invece vi proponiamo un’altra grande innovazione: il cappotto ecologico. L’azienda finlandese è anche attenta alla salvaguardia dell’ambiente. Dopo aver completamente rivisto il packaging, riducendo le plastiche anche del 90%, con un ulteriore ed importante investimento in ricerca e sviluppo ha realizzato il primo capo protettivo eco-friendly per il cane: Hurtta Rain Blocker ECO.

Per ogni giacca Hurtta Rain Blocker Eco prodotta, ben 16 bottiglie di plastica vengono recuperate e completamente riciclate. Lo sforzo tecnologico dell’azienda ha permesso il raggiungimento di un ulteriore ed importante traguardo: la variante Eco offre la medesima protezione dal vento e dalla pioggia della giacca Rain Blocker standard.

Rain Blocker ECO combina la semplicità d’uso di una giacca con l’efficace protezione offerta da una tuta, senza mai limitare i movimenti del cane. È completamente chiusa sul petto, così da non raccogliere gli schizzi d’acqua e fango provenienti dal basso. La sua cerniera dorsale è decentrata per proteggere meglio la schiena. All’interno del colletto c’è un collarino antigoccia.

Rain Blocker ECO è realizzata con uno speciale tessuto tecnico outdoor ed ecologico, leggero, soffice e molto silenzioso in movimento. Inoltre, è dotata di speciali rifiniture in materiale riflettente, che la rendono visibile anche in condizioni di scarsa visibilità.

redazione@vanitypets.it